PROGETTAZIONE




In oltre 60 anni di attività l'esperienza maturata dalla Silvestri Legnami ha portato alla creazione di un vero e proprio sistema legno, composto da tutti gli elementi necessari per offrire un servizio globale: dal tetto in legno alla struttura in legno chiavi in mano alla cura degli interni quali pavimenti, porte, infissi.

Il sistema Silvestri Legnami non è semplicemente una fornitura, ma si tratta di un pacchetto completo comprensivo di progettazione, calcolo e assistenza qualificata di tutte le fasi che portano all'opera finita (struttura o tetto in legno) chiavi in mano.

L'azienda mette a disposizione dei suoi clienti uno staff dinamico e altamente specializzato pronto ad agevolare e consigliare la scelta migliore.
Inoltre negli uffici tecnici un team di ingegneri, architetti e geometri operano per rendere le idee realtà. Grazie a questa struttura operativa ed a un moderno centro di taglio si riesce a fornire tetti in legno e strutture in legno chiavi in mano su misura sia per le imprese che per i privati.

La buona riuscita di un progetto chiavi in mano anche per tetti in legno e strutture dipende dall'intero processo produttivo: è per questo motivo che la Silvestri Legnami è un partner ideale per valutare ed eseguire qualunque livello di complessità progettuale.

Il nostro servizio di progetti chiavi in mano per tetti in legno e strutture è un servizio globale che parte dal preventivo e termina con la posa in opera della struttura; il tutto avviene secondo uno schema collaudato da migliaia di lavori eseguiti, che ha il suo via con la condivisione dell'idea con il nostro ufficio tecnico il quale elaborerà un progetto dettagliato. Tutto il processo si articola nelle seguenti fasi:

Fase preliminare:
partendo dalle esigenze mostrate dal cliente, con il supporto del tecnico di fiducia, un nostro geometra provvede ad effettuare un accurato sopralluogo in cantiere per elaborare successivamente il progetto del tetto in legno o della struttura in legno. Eseguiti i rilievi necessari si passa allo sviluppo del preventivo presentato con il relativo rendering.

Fase progettuale: è il vero e proprio inizio del progetto chiavi in mano per la struttura o tetto in legno. Una volta accettata l'offerta, i nostri ingegneri e architetti passano alla fase progettuale con l'ausilio di programmi quali CAD/CAM o SEMA anche 3D. Dopodiché, il progetto definitivo viene sottoposto all'attenzione del committente e del suo tecnico.

Fase di lavorazione/assemblaggio: una volta approvati gli esecutivi si passa alla fase di lavorazione: dall'esecuzione con macchina a controllo numerico al pre-assemblaggio della struttura in azienda.

Fase di messa in opera: al contempo un nostro tecnico di cantiere provvede ad ulteriore verifica delle opere murarie in cantiere per poi avviare la fase conclusiva della struttura o tetto in legno chiavi in mano, ovvero l'esecuzione dell'opera, che avviene tramite esperti carpentieri con la supervisione del nostro tecnico.

I vantaggi della soluzione Silvestri Legnami tetti e strutture in legno chiavi in mano:

  • perfetta sincronia tra produzione e posa con relativa ottimizzazione dei tempi di esecuzione;
  • sensibile riduzione dei costi finali;
  • staff tecnico altamente qualificato a totale disposizione a costo zero;
  • certezze dei tempi di esecuzione, della spesa e della qualità della struttura finale.