COPERTURE




Lattoneria

Su ordinazione possono essere realizzati: canali di gronda, scossaline, frontalini, angoli, bocchette ed  ecc., completi di sostegni e incastri in rame, lamiera preverniciata, acciaio inox, alluminio vestis, lamiera zincata.



Tegola canadese

TECNOLOGIA DELLE TEGOLE IN GRANIGLIA

Nelle tegole bituminose la fibra di vetro viene impregnata e racchiusa fra due strati di bitume. In questo modo le tegole risultano dimensionalmente stabili, anche in presenza di elevate escursioni termiche, e perfettamente impermeabili. La superficie superiore della tegola viene ricoperta con granuli ceramizzati che proteggono gli strati di bitume dall'azione dei raggi ultravioletti e conferiscono la colorazione alle tegole. La graniglia viene colorata mediante un processo ceramico ad altissima temperatura con pigmenti inorganici che garantiscono una assoluta stabilità dei colori nel tempo. Uno strato di sabbia silicea impedisce che le tegole aderiscano fra di loro e ne agevola il trasporto e la movimentazione in cantiere.

 

MODELLO STANDARD disponibile a magazzino nella colorazione rossa e verde.

 

N.B. Intera gamma TEGOLE CANADESI e TEGOLE METALLICHE su ordinazione.



Tegole in laterizio

Impasto di argilla e acqua, o altre sostanze, modellata, essiccata e cotta in forni speciali, disponibile liscia o antichizzata in varie tonalità e colorazioni.

Principali caratteristiche: ingelività, resistenza e impermeabilità.



Tegole in cemento

 Conglomerato di sabbia, cemento e ossido colorato, con diversi livelli di finitura: liscia, buccia d’arancia, granulata e antichizzata.

Principali caratteristiche:

• totale impermeabilità all’acqua

• resistenza al carico di rottura a flessione

• resistenza al gelo/disgelo.